Recensione “Burrasca per tre” – Marinella Gagliardi

Autore : Marinella Gagliardi
Casa Editrice : Golem Edizioni

“ (…) Vento da Sud: si preparava burrasca? Il cielo aveva un colore livido, una coltre di nuvole ovattava un sole sfinito. Tutto in carattere con il mio stato d’animo: il primo freddo, una perturbazione in arrivo, lui che non telefona…”

Una burrasca impetuosa, ciò in cui spesso ci ritroviamo tutti noi e che la protagonista di questa storia d’amore e thriller ci racconta. Emma, protagonista della storia è una scrittrice che brama dal desiderio di pubblicare il suo ultimo romanzo, di raccontare del suo nonno nella prima guerra mondiale.
Ma la vita è fatta di colpi di scena, di alti e bassi, di momenti di gioia come il suo inaspettato nuovo amore, e di paura, come il coinvolgimento in eventi assurdi che la turberanno profondamente.
La vita di Emma si intreccia con quella di un giovane ambiguo, un giallo si frapporrà tra i due amanti, mezze verità e bugie raccontate che rischiano di farla cedere, ma questo misterioso ragazzo rimescola tutte le carte che appaiono prive di salvezza.
Intrigante ed incalzante, come i racconti del giovane nonno che ha vissuto gli orrori di quegli anni, della fame e del freddo; toccanti i fatti descritti che se pur di tanti anni fa risultano molto attuali.

Gianpiero